Loù WitChannel

The UnPopular Witch

“Diffidate da chi vi dice sempre cosa fare o non fare: se non sentite vostra una cosa, se non la sentite nello stomaco, nella testa, nel cuore, se non vi fa vibrare, non abbracciatela. Una persona potrà guidarvi, indicarvi la strada ma senza mai interferire con il vostro reale percorso stregonico. Ricordate che siete unici e speciali.”

Sono Loù WitChannel, sono nata a Caserta nel 1976 e sono una grande appassionata di magia, esoterismo e spiritualità. La passione per questi affascinanti argomenti nasce fin da bambina, in tenerissima età, ma si concretizza effettivamente durante l’adolescenza. In quel periodo scopro l’immenso amore per l’Egitto, i Tarocchi, i cristalli e le erbe magiche, ma anche per l’astronomia, la danza e tutte le pratiche rituali legate alla Stregoneria. Da quel momento inizio a divorare libri esoterici a dismisura, riconoscendomi ogni giorno di più in quelle intriganti pagine che sentivo sempre più mie. L’esperienza maturata negli anni mi ha portato, nell’ormai lontano 2011, ad aprire una pagina Facebook nella quale potessi esprimere l’amore per l’esoterismo attraverso l’artigianato: fu da quella prima scintilla che prese vita il mio piccolo negozio esoterico che – inizialmente – portava il nome di Mother Earth ed infine – ad oggi – risorto in Witchannel.

Nello stesso anno presi la decisione di aprire un canale YouTube che oggi vanta più di 22.000 iscritti che, con tanto affetto, mi accompagnano nell’ardua impresa di fare divulgazione sui temi della spiritualità. Quando iniziai il mio percorso, Internet non esisteva ancora e riuscire a reperire libri ed informazioni che potessero aiutarmi a capire questo magico ambiente, fu molto difficile! Oggi, quello che cerco di fare è offrire aiuto e sostegno a tutte quelle persone che si sentono spaesate e desiderano saperne di più sulla magia, le pratiche legate alla Stregoneria ed i culti spirituali.

Mi reputo una Praticante Solitaria, poiché ritengo la mia pratica magica molto intima e la custodisco gelosamente. Nonostante questo, però, è per me impossibile non notare come l’avanzamento dei Social abbia molto spesso contribuito a generare una vera e propria confusione su tanti aspetti del Paganesimo, dell’esoterismo e di tutti i percorsi stregonici. È proprio questo il motivo che mi ha spinta a coniare l’appellativo “The UnPopular Witch”: quello che ascolterete nei miei video è, il più delle volte, scomodo e controcorrente ma – permettetemi di dirlo – dannatamente reale!

In un’epoca come la nostra, dove lo studio viene sempre più schiacciato e ridicolizzato dall’ignoranza e dalle chiacchiere, la mia è una voce fuori dal coro che urla a squarciagola: “CONOSCENZA!”

Loù WitChannel

Loù WitChannel

Official Social Media

YOUTUBE

INSTAGRAM

FACEBOOK